Benvenuto in Apinox.it

Accesso all'area riservata

L'accesso all'area riservata di Apinox vi da la possibilità di consultare documenti tecnici e commerciali.

Utilizzate i riquadri qui a fianco per effettuare il Login o per richiedere i dati di accesso.

Utenti registrati

Hai dimenticato la password?

Non possiedi i dati di accesso? Registrati!

Se non possiedi i dati di accesso all'area riservata di Apinox.it clicca sul pulsante sottostante e compila il modulo di richiesta iscrizione.

Registrati

www.apinox.it
PRODOTTI
Macchine impastatrici Apparecchi a pressione Serbatoi agitatori

S/CW

1 2 3

IMPASTATRICE INDUSTRIALE CON DOPPIO BRACCIO A SIGMA DEDICATA ALLA PRODUZIONE DI GOMMA BASE.

Impastatrice a sigma disponibile in un'ampia gamma di modelli con capacità da 50 a 3000 [litri], progettata per impieghi normali o molto gravosi dove sono richieste potenze elevate e solidità strutturale del macchinario.

Vasca di mescolazione

La vasca di mescolazione è del tipo a doppia culla ed è completa di intercapedine per il riscaldamento dell'impasto che può avvenire in due modi:

  • tramite resistenze elettriche immerse in olio diatermico
  • tramite vapore diretto (solo se l'eventuale utilizzatore è provvisto dell'apposito circuito all'interno del proprio stabilimento)

Al fine di garantire un maggiore rendimento termico dell'impianto, ma soprattutto per assicurare la sicurezza dell'operatore, sulla vasca viene realizzato un isolamento termico che elimina il rischio di eccessivo riscaldamento delle zone potenzialmente a portata di mano.
All'interno della vasca, grazie ai bracci a sigma a velocità differenziata e controrotanti, avviene la mescolazione delle materie prime: questi tipi di bracci sono particolarmente rinomati per l'efficienza di impasto e taglio dei materiali, per l'ottima e veloce dispersione e mescolazione di tutte le materie prime caricate sia manualmente che in automatico. Il rovesciamento della vasca, per le operazioni di carico manuale delle materie prime e per le operazioni di scarico, è ottenuto grazie all'azione di uno o più cilindri oleodinamici. Il coperchio può essere incernierato, controbilanciato e a tenuta di polveri; in alternativa può essere realizzato fisso, predisposto per il carico in automatico delle materie prime.
Tutte le parti a contatto con il prodotto possono essere realizzate in acciaio inossidabile 304/304L, 316/316L e/o acciai ad alta resistenza meccanica riconosciuti idonei al contatto con sostanze alimentari.

Equipaggamento elettrico

Il motore principale, posto internamente alla struttura della macchina, viene fornito di serie con termoprotettori bimetallici, tropicalizzazione e protezione IP55.
Il pannello comandi, generalmente posizionato sulla porta e/o sul fronte dell'armadio elettrico, ha di serie i pulsanti e le spie di segnalazione ciclo, il pulsante d'emergenza, il temporizzatore per il controllo dei tempi di impasto, il contaore, il termoregolatore per visualizzazione della temperatura d'impasto.
L'armadio elettrico, contenente anche tutte le apparecchiature di potenza e servizi ausiliari, può essere posizionato a bordo macchina o adiacente all'impastatrice.

Trasmissione meccanica

La trasmissione meccanica di questa impastatrice è stata ottimizzata al fine di ottenere un insieme semplice, facilmente accessibile per le operazioni di manutenzione, ma senza intaccarne la robustezza che rimane ai vertici della categoria.
Il moto creato dal motore principale viene trasmesso ad un riduttore meccanico tramite pulegge e cinghie trapezoidali; da qui, con l'ausilio di un giunto elastico, viene mossa una coppia di robusti ingranaggi in bagno d'olio che trasmettono direttamente la forza motrice ai bracci mescolatori.

Supporto tecnico

La nostra Società fornisce un supporto tecnico completo allo scopo di soddisfare le reali esigenze di ogni singolo cliente. Ovunque vi troviate, potete usufruire della nostra esperienza, disponibilità e velocità nel rispondere alle Vostre richieste. Non esitate a contattarci per qualsiasi Vostra esigenza: saremo ben disposti ad analizzarla ed elaborare delle soluzioni rispondenti alle Vostre aspettative.
 

Accessori disponibili per il modello S/CW da gomma base:
  • Esecuzione completamente in acciaio inossidabile;
  • Motore primario servoventilato gestito da inverter;
  • PLC con visualizzatore Touch screen;
  • Motori a potenza maggiorata;
  • Studio della macchina su particolari esigenze del Cliente.
Accessori Richiedi informazioni Stampa pagina
 
Apinox Srl Via Bradolini, 21 - 31020 Castello Roganzuolo di S. Fior (TV) - Italy - Tel. +39 0438 401822 - +39 0438 401834 - Fax +39 0438 401967
P.iva 01205670266- Cap. Soc. Euro 93.600 i.v. - Rea TV 148217 - legal info - Designed by CorvinoGualandi - Powered by Net-prime Srl