Benvenuto in Apinox.it

Accesso all'area riservata

L'accesso all'area riservata di Apinox vi da la possibilità di consultare documenti tecnici e commerciali.

Utilizzate i riquadri qui a fianco per effettuare il Login o per richiedere i dati di accesso.

Utenti registrati

Hai dimenticato la password?

Non possiedi i dati di accesso? Registrati!

Se non possiedi i dati di accesso all'area riservata di Apinox.it clicca sul pulsante sottostante e compila il modulo di richiesta iscrizione.

Registrati

www.apinox.it
AZIENDA
Storia Mission Politica Aziendale Politica sulla riservatezza

Politica per la Qualità, la Salute e la Sicurezza sul Lavoro

La APINOX s.r.l persegue l'obiettivo primario di realizzare macchine impastatrici, serbatoi mescolatori ed apparecchi a pressione collaudati sempre più rispondenti alle richieste e ai fabbisogni emergenti dei Clienti, coerentemente con la propria Missione e Visione Strategica.

In funzione delle crescenti esigenze del mercato in termini di qualità, la Direzione ha deciso di implementare il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) con il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Luogo di lavoro (SGSSL) quale strumento integrato per il miglioramento delle prestazioni rese ai Clienti, ottimizzandone la gestione e la produzione, facendo sì che i prodotti garantiscano all'utente finale la certezza che sono stati ottenuti secondo determinati principi ed il processo produttivo per l'ottenimento degli stessi sia sostenibile e non presenti rischi significativi alla Salute e la Sicurezza sul Lavoro per gli operatori di reparto.
La Direzione di APINOX s.r.l, non prescindendo dall'obiettivo aziendale di aumentare la competitività sul mercato tramite una riduzione dei costi d'esercizio e il miglioramento continuo dei processi aziendali, considera il miglioramento continuo del sistema integrato Qualità/Sicurezza elemento prioritario e strategico per il conseguimento degli obiettivi via via individuati, nel rispetto della sostenibilità dei propri processi.

La Direzione ha stanziato i fondi ed ha messo a disposizione il personale e gli strumenti necessari alla realizzazione del sistema di gestione per la qualità e sicurezza che sarà costantemente monitorato e periodicamente valutato, misurando il raggiungimento degli obiettivi fissati per i processi controllati. Apinox deve dare la massima attenzione alle richieste ed aspettative del Cliente, ai requisiti delle norme e regolamenti applicabili ed al miglioramento continuo dell'organizzazione, della soddisfazione del Cliente e delle parti interessate e dell'ambiente. La nostra azienda deve perseguire la qualità e garantire la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in tutte le fasi di ogni processo, dove ogni dipendente è coinvolto nel raggiungimento degli obiettivi.

APINOX s.r.l. vuole essere un'organizzazione forte, dinamica e creativa, fondata sul valore delle persone e sul rigore di una cultura rivolta alla ricerca del miglioramento continuo, dell'eccellenza delle costruzioni, degli impianti e delle relazioni con i nostri Clienti e con tutti i nostri collaboratori e stakeholders. I nostri valori sono l'orientamento al Cliente, la responsabilità individuale e organizzativa, la lealtà, l'integrazione, la cooperazione, l'apertura al nuovo e all'ascolto e la sostenibilità delle proprie attività.

Il Sistema Integrato di Gestione Qualità e Sicurezza è basato sull'impegno al rispetto integrale e continuo della legislazione vigente, nonché di ogni altra prescrizione cogente, ed è teso alla profusione di ogni sforzo finalizzato alla prevenzione e al miglioramento continuo in rapporto alle esigenze e alle aspettative dei Committenti e dei lavoratori.

APINOX s.r.l. è costantemente impegnata a sviluppare adeguate modalità per la sensibilizzazione, la formazione e l'addestramento del personale, al fine di garantire che ogni lavoratore possa svolgere i compiti a cui è destinato, con responsabilità, professionalità e consapevolezza.

La presente politica, nonché i programmi e gli obiettivi di miglioramento, sono diffusi tra tutti i lavoratori e a tutti i soggetti esterni interessati, nei modi e nelle forme previste dal Sistema di Gestione.
La politica e gli obiettivi aziendali in materia di Qualità, di Sicurezza ed igiene del lavoro e di tutela dell'Ambiente, saranno tenuti in considerazione nei rapporti con i committenti, fornitori, subappaltatori e prestatori d'opera in ogni fase del rapporto economico-contrattuale.

La direzione verifica periodicamente che questa politica sia appropriata agli scopi ed al contesto aziendale, attuata e condivisa ad ogni livello di organizzazione stabilendo obiettivi di miglioramento continuo e di soddisfazione del cliente.

 

STRUMENTI:

La Politica della Qualità, della Salute e della Sicurezza negli ambienti di lavoro viene comunicata internamente ed esternamente all'azienda, attuata e sostenuta a tutti i livelli dell'organizzazione aziendale: tutte le persone componenti APINOX srl, in particolare la Direzione e i Responsabili di Funzione per le aree di propria competenza, hanno il compito di accertare periodicamente che i principi sopra indicati vengano rispettati.

 

Ultimo aggiornamento: 19/02/2021

 

 
Apinox Srl Via Bradolini, 21 - 31020 Castello Roganzuolo di S. Fior (TV) - Italy - Tel. +39 0438 401822 - +39 0438 401834 - Fax +39 0438 401967
P.iva 01205670266 - PEC apinox@pec.apinox.it - Cap. Soc. Euro 93.600 i.v. - Rea TV 148217 - Privacy policy - Designed by CorvinoGualandi - Powered by Net-prime Srl