Apparecchi a pressione
Sin dalla nascita, Apinox ha sempre guardato con un particolare interesse il mondo degli apparecchi a pressione destinati al settore enologico, chimico, farmaceutico ed alimentare.
Nell'arco degli anni, ci siamo posti come obiettivo primario il miglioramento della qualità del prodotto, sia a livello progettuale che produttivo.
La nostra Società si è attrezzata per poter fornire al Cliente un servizio completo, gestendo autonomamente tutte le fasi di realizzazione dell'apparecchio a pressione, dalla progettazione al collaudo, dalla caldareria alle lavorazioni meccaniche.
CERTIFICAZIONI
Come si sa, la realizzazione di una serbatoio isobarico è soggetta a continui controlli e/o monitoraggi da parte di enti terzi che verificano se le procedure di progettazione e di fabbricazione adottate sono corrette.
Per Apinox, questi accertamenti non sono mai stati identificati come un peso od un intralcio alle attività: sono sempre stati eseguiti con la massima serietà ed in collaborazione dei principali enti di collaudo riconosciuti a livello europeo e mondiale.
Infatti, ancor prima dell'entrata in vigore della Direttiva Europea 2014/68/EU "P.E.D.", realizzavamo abitualmente apparecchi a pressione con certificazioni e collaudo secondo le norme I.S.P.E.S.L., TÜV, AFNOR, STOOMWEZEN.
Tutto ciò ci ha accompagnato nell'adozione di un determinato sistema produttivo basato sui principi trasmessi dalle normative internazionali, dandoci la possibilità di incrementare notevolmente un bagaglio di esperienza già di per sé importante.
In considerazione delle risorse disponibili e delle conoscenze già acquisite, dal 1992 Apinox è autorizzata alla costruzione di apparecchi a pressione con la certificazione americana A.S.M.E. “U STAMP” che, a scadenza triennale, viene rinnovata con successo e grande motivazione.
Ad oggi, grazie alla proficua e sempre importante collaborazione con i principali Enti di collaudo, possiamo costruire serbatoi a pressione collaudati e certificati per utilizzo in territori:
- Europeo (P.E.D.)
- Americano (A.S.M.E.)
- Canadese (C.R.N.)
- Giapponese (J.I.S.)
- Brasiliano (Nr.13)
- Neozelandese (OSH/ACOP)
e per tutti quei Stati o Regioni dove gli Enti di controllo locali riconoscano tali certificazioni.